Sul sito tedesco di casa Nokia sono comparse (per poi essere rimosse) le specifiche del Nokia N96 che, quasi sicuramente, sarà presentato tra pochi giorni durante il World Mobile Congress di Barcellona.
Se le caratteristiche tecniche saranno confermate, il Nokia N96 si presenterà come un terminale quad band GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSDPA e misurerà 103 × 55 x 18 millimetri per un peso di 125 grammi.
Lo smartphone sarà dotato di sistema operativo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2 e non mancheranno un display da 2,8 pollici QVGA (240 x 320 pixel) in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori, una fotocamera da 5.0 megapixel con flash a doppio LED ed ottica Zeiss, registrazione filmati VGA a 30 fps, connettività Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0 + EDR, microUSB, sintonizzatore DVB-H integrato, modulo GPS integrato, batteria BF-5L da 950mAh e una memoria interna di 16GB che potrà essere aumentata con schede microSD.
La redazione di Telefonino.net è già atterrata a Barcellona per seguire dal vivo e toccare con mano le tantissime novità che le case produttrici sveleranno nelle prossime ore!
Nokia N96