Il Nokia N95 diventa "Comes with Music" e si prepara al debutto in questa nuova veste di telefonino musicale.
"Comes with Music" è il nuovo servizio di Nokia che offre accesso illimitato e gratuito ad un contenitore di diversi milioni di brani musicali in formato digitale, con gli autori appartenenti a tutte le maggiori etichette discografiche mondiali.
Il servizio debutterà domani nel Regno Unito, e sarà inizialmente limitato al solo nuovo Nokia 5310 Xpress Music che andrà a far compagnia al più conosciuto Tube, il 5800 Xpress Music, il primo Nokia a display touchscreen presentato di recente.
Nokia N95 Rosa
Tuttavia il Nokia N95 continua a rimanere una delle migliori soluzioni prodotte dalla farm finlandese, e forse anche la più venduta ed amata dagli utenti; proprio per questo il management Nokia ha fortemente voluto includere anche il "vecchio" N95 all’interno della nuova offerta "Comes with Music", anche se tuttavia il suo debutto "in musica" avverrà solo in una seconda fase a partire dal prossimo novembre.
L'offerta di musica digitale di Nokia rientra in una più ampia strategia di rafforzamento della propria leadership, anche in vista della crescente concorrenza nel segmento di mercato medio-alto che vede partner agguerriti come Apple (con il suo già collaudato iTunes) ed HTC.
Il debutto del Nokia N95 nella nuova veste "Comes with Music" dovrebbe avvenire in collaborazione con l'operatore inglese 3 che però non ha ufficialmente confermato il rumors.