Dopo alcune settimane di attesa il colosso finlandese ha presentato ufficialmente il nuovo Nokia N79.
Si tratta di un cellulare monoblocco che misura 110 x 49 x 15 millimetri, pesa 74 grammi e vanta un display da 2,4 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel capace di visualizzare fino a 16 milioni di colori.
Nokia N79
Basato sul sistema operativo Symbian v9.3 con interfaccia utente Serie60 3rd Edition Feature Pack 2, il Nokia N79 è un cellulare Quad-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA che integra una fotocamera frontale VGA per effettuare le videochiamate e una 5.0 megapixel posteriore con ottica Carl Zeiss dotata di autofocus, zoom digitale 20x e doppio flash led.
Le immagini possono essere georeferenziate e l’N79 permette di registrare video a risoluzione VGA (640 x 480 pixels) a 30fps.
Nokia N79
“Il Nokia N79 racchiude una tecnologia all’avanguardia in un design compatto – elemento caratterizzante della linea Nseries – che permette di scoprire, creare e condividere le proprie passioni con gli altri” ha affermato Juha Kokkonen, Director Nokia Nseries.
“Con cover intercambiabili da abbinare agli sfondi del display, il Nokia N79 è stato creato per coloro che vogliono un device alla moda, ma allo stesso tempo performante. L’equilibrio tra prestazioni e stile pone il Nokia N79 un passo più avanti rispetto ai già noti modelli di successo Nokia N72 e N73”.
Nokia N79
Completano la dotazione del Nokia N79 il tramettitore FM integrato, 10 giochi N-Gage precaricati, connettività Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth versione 2.0 con EDR, radio FM con RDS, 50 MB di memoria interna e una batteria BL-6F da 1200 mAh capace di garantire 330 minuti ore in conversazione e 372 ore in standby.
Il Nokia N79 è dotato di cover Xpress-On smart disponibili in cinque divertenti colori: Light Sea Blue, Espresso Brown, Olive Green, White e Coral Red. Ciascuna confezione di vendita offre tre di questi colori.
Nokia N79
La confezione di vendita del Nokia N79 contiene una memoria esterna da 4 GB che consente di memorizzare circa 3000 brani musicali e circa 2500 immagini e fino a quattro ore di video in qualità DVD. I video clip possono essere organizzati in album o classificati secondo le proprie preferenze e caricati direttamente su Share on OVI o altri servizi.
L’aggiunta di un copri obiettivo scorrevole consente di proteggere l’alta qualità delle lente quando non viene utilizzata.
Nokia N79
Con Nokia Maps navigare ed esplorare luoghi nuovi è ancora più semplice
grazie all’accesso ad oltre 15 milioni di punti di interesse (POI).
Curva dopo curva, il Nokia N79 con A-GPS integrato e il suo servizio
guida vocale alla navigazione è l’ideale sia per passeggiate a piedi
che per percorsi in macchina.
La confezione di vendita contiene la licenza gratuita della durata di tre mesi per il servizio di navigazione.
Il Nokia N79 sarà in vendita nel mese di ottobre al prezzo stimato di 400 euro.