Nokia multata per le telefonate di emergenza negli USA

Nokia dovrà pagare una multa di circa 55 mila Euro per aver venduto cellulari che non soddisfacevano la normativa vigente negli USA sulle

Nokia dovrà pagare una multa di circa 55 mila Euro per aver venduto cellulari che non soddisfacevano la normativa vigente negli USA sulle telefonate di emergenza. La multa è stata disposta dalla Federal Communications Commission (FCC) a seguito di una vicenda che vede dal alcuni mesi il cellulare Nokia 6385 protagonista.


Nokia 6385

Secondo la normativa concernente la sicurezza negli USA, tutti i nuovi cellulari devono sottostare alla possibilità di effettuare chiamate di emergenza automatiche al 911. Nokia aveva chiesto alla commissione di poter immettere un metodo alternativo di chiamata automatica nei propri telefonini, per le telefonate di emergenza. La FCC aveva approvato il sistema di Nokia, stante il fatto che il metodo messo a punto da Nokia avrebbe dovuto comportare lo spostamento della chiamata al 911 su altra rete nel caso il primo sistema non avesse avuto funzione.

Il tempo massimo per la chiamata alternati

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti