Nokia mette HERE in Facebook

Le due aziende stanno collaborando. Al social interessano in chiave adv i dati precisi offerti dalle mappe finlandesi.

Secondo quanto confermato a Techcrunch da entrambe le aziende, le mappe HERE di Nokia sono state integrate nella piattaforma di Facebook anche non è stata ufficializzata la partnership, pur lasciando intendere una collaborazione è stata avviata ed è già in corso.

Nokia Here
Nokia Here


Le mappe HERE sono già visibili nella versione mobile del social network, oltre che nelle versioni Android della app Instagram e Messenger, come dichiarato un dirigente di Facebook che ha anche aggiunto: "Stiamo testando le mappe di Nokia HERE su Facebook per garantirci un maggiore controllo e una maggiore flessibilità nell’offrire agli utenti un'esperienza più coerente".

Techcrunch ritiene che la divisione HERE di Nokia sia collaborando anche in operazioni di geocodifica, al fine di aiutare gli utenti nell'individuare e taggare le località nei propri post. La qualità delle tecnologie e la ricchezza dei dati offerti da HERE offre un notevole spunto in prospettiva dell'offerta di servizi e di advertising geolocalizzati.

La continua collaborazione fra le due aziende fa pensare che la parziale implementazione delle mappe HERE all’interno di Facebook possa preludere ad un’operazione di acquisizione. Di Nokia infatti si dice possa essere interessata a cedere la propria divisione dedicata alle mappe. Tra i potenziali acquirenti ci sono Apple, Amazon, Baidu, Yahoo, Uber e alcune case automobilistiche tedesche. Facebook, a questo punto, è sicuramente della partita.

HERE Maps
HERE Maps

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti