A pochi giorni dalla Build Conference di San Francisco, sulla rete appaiono le prime immagini del Nokia Lumia 630 Moneypenny RM-974, il primo smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone 8.1.
Le immagini sono molto ravvicinate, ma le informazioni che si desumono dalle schermate confermano tutto ciò che era stato fin qui rivelato.
Il Lumia 630, infatti, oltre a supportare la doppia Sim (nella versione Lumia 635) e la funzionalità VPN, beneficerà di tutte le novità che il corposo update WP8.1 porta con sé e che, come mostrano le immagini, comprendono l’aggiunta della terza colonna di live tiles, il wallpaper in trasparenza e la presenza dei pulsanti virtuali integrati nello schermo.
Dal punto di vista hardware, ci si attende che il Lumia 630 abbia dimensioni pari a 129.55×66.7mm, sia compatibile con le reti 3G, abbia un display da 4.5” WVGA ed una fotocamera da 5 megapixel senza flash.
Manca ancora all’appello l’erede del Nokia Lumia 920, il Lumia 930 Martini, anch’esso in attesa di essere presentato all’evento nel contesto della Build Conference, di cui non è ancora trapelato nulla.
Nell’attesa, Nokia ha lanciato l’hashtag #moreLumia per alimentare l’attesa. L’appuntamento è fissato per mercoledì 2 aprile alle 17:00 ora locale.
Un render del Nokia Lumia 630