Nokia inizia ufficialmente il "rollout" di Amber per i Lumia

Nokia ha ufficialmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento "Amber" per i Lumia

Tramite un post pubblicato sul sito “Conversation”, Nokia ha ufficialmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento  “Amber” per il suoi smartphone Lumia basati su sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.

Nokia Amber

Tra le novità di Amber troviamo il filtro Smart Camera per Lumia, che permette la post-elaborazione di foto con vari effetti tra cui Best Shot, Action Shot e Motion Focus, il Nokia Glance Screen che offre la visibilità dell’orologio in standby (tranne Lumia 520 e Lumia 625), “Flip to silence”, “Double-tap to unlock”, il controllo della memoria e l’attivazione della radio FM (tranne che su Lumia 620). Con Nokia Lumia Amber arriveranno anche le novità della versione "GDR2" della piattaforma operativa Windows Phone di Microsoft tra le quali figurano “centinaia di altri piccoli miglioramenti qualitativi”.

Il “rollout” inizierà con Lumia 920 e Lumia 820 in paesi selezionati ed con Lumia 521, Lumia 810 e Lumia 928 negli Stati Uniti. I tempi di rilascio esatti varieranno da regione a regione, telefono ed operatore, ma Nokia prevede che Amber arriverà sui Lumia 520, Lumia 620, Lumia 720, Lumia 820 e Lumia 920 entro la fine di settembre.

[gallery_embed id=”119651″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti