Nokia: i nuovi servizi Mail on Ovi e Nokia Life Tools

Entro la fine del 2008 Mail on Ovi arriverà su tutti i dispositivi Nokia Serie 40 in commercio.

Nell’ambito del suo costante impegno volto a colmare il gap digitale, Nokia ha presentato una serie di telefoni e servizi mobile innovativi a prezzi accessibili destinati specificamente ai mercati emergenti.

Oltre al telefono cellulare più economico mai proposto da Nokia (il Nokia 1202) e al primo dispositivo per i mercati emergenti con lettore musicale digitale integrato (il Nokia 5130 XpressMusic), è stata presentata una gamma di servizi che sfruttano le potenzialità di internet.
I primi servizi che Nokia offrirà ai mercati emergenti saranno incentrati sull’e-mail, l’agricoltura e l’istruzione che, secondo i feedback ricevuti dagli utenti, rappresentano le necessità più urgenti dei mercati emergenti.

Mail on Ovi, integrato sui dispositivi Nokia Serie 40, consente di creare un account e-mail direttamente sul dispositivo mobile senza dover ricorrere a un personal computer. In questo modo milioni di utenti avranno la possibilità di crearsi la prima identità internet e sperimentare un nuovo modo per comunicare. Mail on Ovi è facile da trovare, impostare e utilizzare e consente di accedere istantaneamente all’e-mail, direttamente dal proprio dispositivo mobile. Una versione prova di Mail on Ovi sarà lanciata in alcuni mercati selezionati entro la fine di novembre 2008. La distribuzione a livello globale di Mail on Ovi avverrà, su tutti i dispositivi Nokia Serie 40 in commercio, entro la fine del 2008.

Nokia 2330 Classic e 2323 Classic
Nokia 2330 Classic e 2323 Classic

Nokia Life Tools è una gamma di servizi informativi sull’agricoltura e sulla cultura creata appositamente per le comunità rurali e i piccoli centri dei mercati emergenti. Nokia Life Tools consente di ovviare alla mancanza di informazioni e fornisce tempestivamente agli agricoltori e agli studenti informazioni utili. Questi servizi utilizzano un’interfaccia utente ricca di icone e dettagli grafici, corredata di tabelle che possono perfino mostrare le informazioni in due lingue simultaneamente. Oltre a questa interfaccia, il servizio si avvale di SMS per fornire importanti informazioni che ne garantiscono la fruizione ovunque funzioni un qualsiasi dispositivo mobile, senza necessità di impostazioni aggiuntive o copertura GPRS. Nokia prevede di lanciare il servizio durante il primo semestre del 2009 con i Nokia 2323 classic e Nokia 2330 classic, modelli di punta in India, e successivamente di espandere il servizio ad altri paesi selezionati in Asia e Africa nel corso dell’anno.

[gallery_embed id=”67503″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti