Il Nokia 808 PureView, pur essendo un device molto interessante dal punto di vista "fotografico", presenta alcuni aspetti che non sembra che abbiano molto convinto una parte dei consumatori. Parliamo sia del sistema operativo, Symbian, che anche la stessa Nokia sembra sia intenzionata a mettere da parte, sia il design penalizzato dall’evidente "gobba" resa necessaria per ospitare la meccanica della fotocamera.
Tuttavia, Nokia sarebbe già al lavoro per realizzare altri device con tecnologia fotografica "PureView". Secondo Vesa Jutila, Head of Product Marketing del Nokia 808 PureView, ci sarebbero in programma diversi prodotti con fotocamera di "alta qualità". Pur non avendo parlato apertamente di un possibile smartphone della serie Lumia, Jutila ha affermato che ci sarebbero "diverse strade" che Nokia potrebbe seguire.
Una sarebbe quella di fare device più sottili che, pur integrando ottiche Carl Zeiss e tecnologia di "pixel oversampling", potrebbero fare a meno dello zoom ottico ed inoltre, per i prodotti futuri, non è detto che debbano essere necessariamente utilizzati sensori da 41 megapixel.
Nokia 808 Pure View