Nokia ha venduto 2.9 milioni di Lumia nel Q3 del 2012

Nokia ha venduto 2.9 milioni di smartphone della gamma Lumia nel corso del terzo trimestre del 2012

Nokia ha venduto 2.9 milioni di smartphone della gamma Lumia basata su Windows Phone di Microsoft nel corso del terzo trimestre del 2012, in calo rispetto ai 4 milioni venduti nel corso del secondo trimestre dell’anno. In totale, Nokia ha venduto circa 6.3 milioni di smartphone nel trimestre da cui si evince che sono stati venduti circa 3.4 milioni di device basati su Symbian.

Il prezzo medio di vendita per smartphone è salito a 155 euro rispetto ai 151 del trimestre precedente. E' tuttavia in calo il prezzo medio di vendita di smartphone Lumia passato dai 220 euro del primo trimestre ai 186 euro del secondo per arrivare quindi a 160 nell'ultimo trimestre. Le vendite di Nokia Lumia vendite in Nord America (compresi gli Stati Uniti), si è attestato a sole 300.000 unità. "Il Q3 è stato un trimestre difficile per il nostro business Devices & Services", ha affermato Stephen Elop, CEO di Nokia.

Nokia ha venduto 76.6 milioni di telefoni cellulari (feature phones) nel trimestre, che rappresentano un 4% di aumento consequenziale ma un 15% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Venduti 6.5 milioni di cellulari Asha full touch.

Nokia ha fatturato 7,24 miliardi di euro, in calo rispetto ai 7.5 miliardi di euro del trimestre precedente. Il risultato, nel complesso, è in linea con le attese degli analisti anche se le perdite sono leggermente più alte del previsto.

Nokia trimestrale ott  2012

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti