Secondo quanto riportato da Yahoo Cina, Nokia avrebbe ricevuto finora oltre 2.5 milioni di ordini per il suo “top di gamma” Lumia 920 basato su sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft. Sicuramente un numero molto importante considerando che il device è in vendita da circa un paio di settimane e che nell’ultimo trimestre Nokia ha venduto in totale 2.9 milioni di Lumia.
Il Lumia 920 sarebbe andato completamente “sold out” sia in Germania che Australia. Tutto esaurito anche su Amazon in USA dove si può leggere “Due to tremendous demand we’re currently out of stock of this item and are unsure when more will be available”. Da oggi sono aperte le vendite anche ad Hong Kong.
Nokia Lumia 920 è dotato di un processore dual-core da 1.5Ghz, 1GB di RAM, 32GB di memoria integrata non espandibile, supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ ed LTE. I display è un IPS da 4.5 pollici con tecnologia Puremotion HD+, risoluzione di 1280×768 pixel a 16 milioni di colori con RGB Stripe, densità pixel di 332 ppi ed un luminanza di 600 nits. La fotocamera posteriore è da 8,7 megapixel con obiettivo Carl Zeiss Tessar e tecnologia PureView.