Nokia G42 5G So Purple UFFICIALE: se si rompe, puoi ripararlo tu

HMD Global presenta Nokia G42 5G, primo smartphone con connettività 5G che puoi riparare in autonomia grazie alla collaborazione con iFixit.
Nokia G42 5G So Purple UFFICIALE: se si rompe, puoi ripararlo tu

HMD Global, la società produttrice dei telefoni Nokia, ha annunciato il lancio del suo secondo smartphone (primo con connettività 5G) che può essere riparato direttamente dall’utente: Nokia G42 5G nella versione So Purple.

Il dispositivo è stato progettato per essere riparato facilmente grazie alla funzione QuickFix, che consente agli utenti di sostituire autonomamente lo schermo, la porta di ricarica e la batteria. Per rendere questa esperienza ancora più accessibile, sono disponibili guide dettagliate e parti di ricambio a prezzi accessibili forniti da iFixit.

Caratteristiche, prezzo e disponibilità di Nokia G42 5G

Nokia_G42_5G_1

Nokia G42 è il primo smartphone con connettività 5G di HMD Global che può essere riparato direttamente dagli utenti. Il dispositivo si presenta nella versione So Purple, con una back cover posteriore realizzata al 65% con materiali riciclati e confezionato in un imballaggio misto certificato FSC. Massima attenzione alla sostenibilità, senza però trascurare l’efficienza e l’affidabilità del telefono.

Frontalmente, Nokia G42 offre un display HD+ da 6,56 pollici. Performance incredibili grazie alla piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 480+: connettività veloce per messaggi, condivisione di foto, navigazione internet, lavoro e giochi. La fotocamera da 50MP con algoritmi di imaging basati sull’IA cattura scatti nitidi, anche in condizioni di luce difficili. L’audio OZO 3D rende il suono ancora più avvolgente.

La batteria del Nokia G42 garantisce un’autonomia di ben 3 giorni e mantiene l’80% della capacità originale dopo 800 cicli di ricarica completa. Il telefono è costruito per durare nel tempo e resiste agli urti quotidiani. Inoltre, riceverà aggiornamenti di sicurezza mensili per 3 anni e 2 importanti aggiornamenti di sistema con Android 13, offrendo maggiore controllo sulla privacy delle informazioni accessibili alle app.

Nokia_G42_5G_2

Nokia G42 5G è disponibile nel colore So Purple e nella configurazione 6/128 GB con prezzi a partire da 259 euro, il kit di riparazione prevede un costo di 5 euro su iFixit.com, mentre i singoli pezzi di ricambio senza kit sono disponibili ai seguenti prezzi:

  • Scocca a partire da 24,95 euro;
  • Batteria a partire da 24,95 euro;
  • Schermo a partire da 49,95 euro;
  • Porta di ricarica a partire da 24,95 euro.

La versione So Grey del Nokia G42 5G sarà invece disponibili nelle prossime settimane, mentre la nuova custodia trasparente realizzata con materiali riciclati al 100% e con un imballaggio completamente riciclabile prevede un prezzo di 29,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti