Nokia fa stampare le foto grazie a Kodak

Kodak e Nokia hanno annunciato di aver firmato un accordo per rendere disponibile a tutti i clienti Nokia in possesso di uno smart phone 7650

Kodak e Nokia hanno annunciato di aver firmato un accordo per rendere disponibile a tutti i clienti Nokia in possesso di uno smart phone 7650, 3650 e 6600 la possibilità di caricare, memorizzare, condividere e ordinare stampe di foto con il proprio telefono cellulare attraverso il servizio Kodak Picture Center Online. Il servizio è da oggi disponibile per gli utenti europei, mentre in Asia lo sarà tra qualche mese. In America, invece, Kodak aveva già presentato un servizio simile, chiamato Ofoto per i possessori del Nokia 3600.

‘Questa iniziativa dimostra l’impegno continuo di Nokia ad aggiungere valore al mercato delle immagini digitali attraverso i vantaggi della mobilità – dice Juha Putkiranta, Senior Vice President, Imaging Business Unit, Nokia Mobile Phones- La collaborazione sfrutta l’esperienza di Nokia nei telefoni cellulari per la trasmissione d’immagini e nella comprensione dei consumatori e l’esperienza di Kodak nella fotografia. Combinando le competenze complementari di Nokia e Kodak, due marchi di portata mondiale, possiamo fornire al mercato mobile il meglio delle soluzioni mobili per la stampa a vantaggio di tutti i nostri clienti’.

‘Questa collaborazione unisce due leader del mercato una delle migliori società di comunicazione mobile del mondo e la prima società mondiale nel campo della fotografia – ha affermato Claudio d’Amico, Regional Business General Manager e Vicepresident, Consumer Imaging, Europa, Africa e Medio Oriente (EAMER) per Kodak – La vasta esperienza di Kodak nella fotografia ci ha permesso di offrire soluzioni digitali avanzate per consentire agli utenti dei telefoni cellulari di accedere a una vasta gamma di servizi fotografici. Questo è un aspetto della nostra ampia strategia che fornisce ai consumatori il maggior numero possibile di opzioni di stampa domestiche, commerciali e online’.

Per poter utilizzare il servizio bisognerà installare nel proprio telefono l’applicazione Kodak Picture Center Online dopo di che si potrà ordinare contemporaneamente stampe al servizio. In seguito si potrà accedere alle foto e recuperarle dall’album virtuale per inoltrarle ad altri telefoni compatibili MMS. L’applicazione Kodak Picture Center Online sarà distribuita nella confezione dei telefoni Nokia 3650 e Nokia 6600 in vendita. Gli utenti dei telefoni Nokia 7650 e Nokia 3650 la potranno inoltre scaricare gratuitamente dai siti di Nokia e Kodak.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti