A pochi giorni dalla decisione di rinunciare alla progettazione e realizzazione di smartphone comunicata dal CEO Rajeev Suri, Nokia torna a far parlare di sé con un vero e proprio colpo di scena: è infatti di pochi minuti fa l’annuncio del primo tablet realizzato dall’azienda finlandese basato su Android, il Nokia N1.
Nokia N1
Il device è stato presentato nel corso dell’evento dedicato alle imprese e alle start-up Slush 14 di Helsinki, lo stesso in cui Jolla annuncerà domani “Qualcosa di grande”.
Nokia N1
Nokia N1 è dotato di sistema operativo Android con Z Launcher in grado di supportare le gesture per l’accesso diretto alle applicazioni.E’ sufficiente disegnare a mano una o più lettere per trovare il contenuto richiesto. Per di più, Z Launcher impara dalle abitudini, consigliando i contenuti, le app e le azioni maggiormente utilizzate sulla base del luogo in cui ci si trova e del momento della giornata.
Nokia N1
“Siamo felici di riportare il brand Nokia nelle mani dei consumatori con il tablet Android N1 per aiutare a rendere semplici le tecnologie sofisticate”, ha affermato Sebastian Nyström, Head of Products di Nokia Technologies. “N1 ha una piacevole interfaccia intuitiva ed un abbinato design industriale. Questo è un grande prodotto per i fan Nokia e per ciascuno che non ha ancora trovato il giusto tablet Android”.
Nokia N1
Realizzato in scocca di alluminio unibody con superficie anodizzata nelle colorazioni Lava Grey e Natural Aluminum, il tablet Android misura 200.7×138.6×6.9mm, pesa 318 grammi ed offre un display IPS da 7.9” con ratio 4:3 e protezione Corning Gorilla Glass 3 disegnato con tecnologia Zero Air-Gap.
Nokia N1
All’interno di Nokia N1 sono collocati un processore Intel Atom Z3580 da 2.3GHz realizzato con architettura a 64-bit, 2GB di RAM LPDDR3, la GPU PowerVR G6430 e 32GB di memoria interna eMMC 5.0.
Nokia N1
Il tablet è dotato di due speaker stereo da 0.5W, di un microfono, dei sensori a 6-assi giroscopio e accelerometro, supporta le connessioni Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac con MIMO e Bluetooth 4.0, ha una fotocamera anteriore da 5 megapixel a fuoco fisso, una posteriore da 8 megapixel con AF e registrazione in Full HD ed una batteria da 5300mAh.
Nokia N1 sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre del 2015 ad un prezzo di circa 249 dollari tasse escluse tramite un accordo di uso del marchio con un partner OEM responsabile della produzione, distribuzione e vendita del prodotto.
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1
Nokia N1