Nokia ed Handango hanno annunciato l’avvio del nuovo portale per le applicazioni destinate ai consumatori di Nokia con l’aggiunta delle applicazioni Java. Americas’ Software Market di Nokia offrirà quindi applicazioni Java studiate per funzionare su vari telefoni Nokia e sarà gestito direttamente da Handango. America’s Software Market supporta attualmente gli operatori mobili americani T-Mobile, AT&T Wireless e Cingular Wireless.
‘Vogliamo fornire continuativamente agli utenti dei telefoni Nokia applicazioni creative e produttive per personalizzare e potenziare i loro apparecchi – ha affermato Donna Regenbaum, Director, Americas for Forum Nokia, il programma globale di relazione con gli sviluppatori di Nokia – L’espansione della nostra offerta software Symbian con l’introduzione di un catalogo completo di prestigiose applicazioni Java è stata un’estensione naturale di Americas’ Software Market’.
‘La linea di telefoni Nokia abilitati a Java espande velocemente il mercato dei giochi classici, dei giochi di strategia, dei giochi sportivi, dei puzzle e di altri software a valore aggiunto da scaricare – ha dichiarato Laura Rippy, Chief Executive Officer di Handango – Siamo lieti di collaborare con Nokia alla fornitura di contenuti, tecnologia e servizi per mettere le applicazioni a disposizione dei suoi utenti’.