Uno dei cellulari più attesi di questi ultimi mesi è stato, senza alcun dubbio, il Nokia E71; finalmente nella giornata di ieri il produttore finlandese lo ha presentato ufficialmente. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Nokia E71
Il Nokia E71 è un cellulare monoblocco con tastiera QWERTY integrata per assicurare la massima facilità e velocità di utilizzo all’utenza business.
Il Nokia E71 pesa 127 grammi e una delle caratteristiche più apprezzabili in questo E71 sono le dimensioni: 114 x 57 x 10 millimetri di spessore: sottilissimo!
Cover in acciaio, incisioni grafiche e due colori disponibili conferiscono al Nokia E71 tutte le caratteristiche tipiche della qualità Nokia. La finitura metallizzata del Nokia E71 è abbinata all’interfaccia utente semplice e intuitiva. Progettato per essere utilizzato sia con una mano che con due, il Nokia E71 con la sua forma sottile e la tastiera appositamente studiata, è particolarmente attento all’ergonomia.
Nokia E71
Il Nokia E71 è dotato di tutte le funzioni necessarie per installare e utilizzare con facilità la posta elettronica personale e professionale. Gli utenti che si servono di Microsoft Exchange al lavoro possono accedere alla propria casella tramite il client mobile Mail for Exchange, precaricato sul Nokia E71 (e anche sul Nokia E66). Gli utenti possono accedere in tempo reale alla propria e-mail, all'agenda e alla rubrica, nonché scaricare, direttamente sul cellulare, allegati Word, Excel, Powerpoint o PDF.
Nokia E71
Nel Nokia E71 troviamo inoltre il supporto VPN mobile integrato che consente ai professionisti che lavorano in movimento di accedere alla propria rete aziendale intranet e un sistema “lock and wipe” per la protezione delle informazioni aziendali che blocca e cancella i dati.
Nokia E71
Il nuovo Nokia E71 è uno smartphone quad-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA che integra un display a matrice attiva TFT da 2,36 pollici a risoluzione QVGA (320 x 240 pixel) capace di visualizzare fino a 16 milioni di colori, il sistema operativo Symbian 9.2 Serie 60 3.1 Edition, 110 MB di memoria interna espandibile tramite microSD (nella confezione di vendita dovrebbe essere compresa una microSD da 2GB), connettività Wi-Fi 802.11b/g, modulo GPS integrato (A-GPS), fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con autofocus e LED flash, radio FM con RDS e una batteria BP-4L 1500 mAh Li-Po in grado di assicurare fino a 10,5 ore in conversazione, 17 giorni in standby o 18 ore come lettore musicale.
Nokia E71
Disponibile nelle colorazioni Grey steel o White steel il nuovo Nokia E71 sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di luglio al prezzo di 350 euro, tasse escluse.
Nokia E71