Nokia e Pearson, leader nel mercato delle pubblicazioni formative, hanno annunciato la costituzione di una joint venture, Beijing Mobiledu Technologies, per accelerare la crescita di Mobiledu, il servizio che permette ai cinesi di scaricare, attraverso il cellulare, lezioni di inglese.
Lanciato in Cina nel 2007, Mobiledu è un servizio di telefonia mobile che porta direttamente sui telefoni cellulari materiali di apprendimento e di altri contenuti didattici in lingua inglese. I clienti possono accedere ai contenuti attraverso un’applicazione precaricata su nuovi telefonini Nokia o visitando il sito web del servizio.
Dal suo lancio Mobiledu ha già attirato oltre 20 milioni di abbonati in Cina, con 1,5 milioni di persone che utilizzano attivamente il servizio ogni mese. Mobiledu continuerà ad essere fornito ai clienti in Cina attraverso una serie di canali, tra cui Nokia Ovi Store.
La nuova joint venture combinerà l'alta conoscenza di Nokia nei cellulari e nei servizi con le elevate competenze di Pearson in materia di istruzione al fine di offrire una vasta gamma di servizi capaci di soddisfare la forte domanda di istruzione in Cina.
document.write('’+”);
document.write(”+”);