Da anni il costruttore finlandese Nokia si affida a Carl Zeiss per la realizzazione dei sensori da applicare nel retro degli smartphones. E da anni gli scatti effettuati con i devices Nokia sono di buona, se non ottima, qualità.
Nokia N8 Il motivo di questo successo viene spiegato in un divertente ed esaustivo video che la stessa azienda con sede ad Espoo ha pubblicato sul proprio blog ufficiale.
Fotografia aerea di Londra scattata con Nokia N8 da Jason Hawkes Dai due minuti di riprese si evince come il credere che le foto migliori siano quelle scattate con iPhone sia inappropriato, e che ciò sia dovuto essenzialmente al know how ed alla tecnologia accumulati nel corso degli anni, all’impiego di lenti di vetro, di otturatori meccanici e di sensori potenti. Nokia ha garantito che i Windows Phone avranno come caratteristica proprio la qualità della fotocamera per competere anche su questo aspetto con l’agguerrita concorrenza. Curiosità: scoprite con cosa è stato girato l’intero video… [bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=lLlMu5ahB3M]