Nokia e Avaya hanno sviluppato congiuntamente soluzioni di comunicazione che integrano la rete fissa con quella mobile, destinata alle aziende. Queste soluzioni consentiranno una totale interoperabilità tra rete fissa e mobile, offrendo gli strumenti per comunicare indipendentemente da luogo, tecnologia di accesso e dispositivo impiegato.
Avaya ha sviluppato un’applicazione client per gli smartphone Serie 60 di Nokia che permette agli utenti di sfruttare le funzionalità offerte dal software Avaya Communication manager, il più usato nella telefonia VoIP. Le soluzioni sviluppate dalle due aziende inoltre saranno compatibili con reti cablate, reti Wireless LAN e reti cellulari nell’obbiettivo di accrescere la produttività e ridurre il costo delle comunicazioni mobili aziendali.
"Oltre il 50% del personale di un’azienda deve essere produttivo anche al di fuori del proprio ufficio, e le comunicazioni voce rappresentano il principale canale per questa categoria di utenti", ha evidenziato Geoffrey Baird, Vice President e General Manager della Communication Appliances Division di Avaya. "Avaya e Nokia hanno deciso di collaborare per fornire all’utenza mobile l’accesso a servizi di telefonia aziendale intuitivi, aiutando le aziende a ridurre i costi associati all’impiego di infrastrutture fisse e mobili separate e migliorando il controllo e la produttività, con un vantaggio visibile anche sulla riduzione dei costi delle comunicazioni. Si tratta di un ulteriore esempio di comunicazioni intelligenti applicate alla realtà quotidiana, per estendere la presenza dell’azienda in ambienti di lavoro sempre più vari".
Nokia e Avaya insieme per il VoIP
Nokia e Avaya hanno sviluppato congiuntamente soluzioni di comunicazione che integrano la rete fissa con quella mobile, destinata alle aziende. Queste soluzioni consentiranno