Nokia e altri produttori pronti a svelare l'anti iPad

Nokia starebbe lavorando ad un suo tablet PC che si prevede sarà nei negozi a settembre-ottobre.

Secondo alcuni analisti del settore il nuovo iPad ha aperto la strada a una nuova serie di apparecchi che nei prossimi mesi invaderanno il mercato.
Nokia starebbe già lavorando ad un suo tablet PC che si prevede sarà nei negozi entro l’anno. Oltre al colosso finlandese, anche altri produttori come Samsung Electronics, HP e Sony intendono portare sul mercato dispositivi in stretta competizione con l'iPad di Apple.

"Al momento la catena di fornitura (del tablet Nokia) indica un'uscita in autunno. Dovrebbe essere nei negozi per settembre-ottobre per soddisfare la domanda nel periodo delle feste", ha detto Ashok Kumar, analista di Rodman and Renshaw.
Il nuovo Tablet Nokia potrebbe basarsi su MeeGo, la nuova piattaforma basata su Linux nata per essere adottata da computer mobile tascabili, netbook, tablet, televisori e sistemi di infotainment.
Un portavoce di Nokia non ha voluto commentare le indiscrezioni emerse in queste ore.

Apple iPad
Apple iPad

Alcuni analisti ritengono, tuttavia, che nel corso dell'anno assisteremmo a un'offerta di Tablet PC superiore alla domanda; inoltre è bene tenere presente che i consumatori potrebbero mostrare poco interesse verso questi dispositivi.
Il probabile successo dell'iPad potrebbe essere un caso isolato nel panorama dei tablet PC. iPad può infatti contare su un'elevata gamma di applicazioni, sul marchio Apple e soprattutto su un marketing straordinario, capace anche di creare i cosiddetti bisogni indotti.

Nokia Booklet 3G
Nokia Booklet 3G

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti