Uno smartphone Nokia con processore Samsung Exynos 7884 è appena stato avvistato sul portale di Geekbench in queste ore. Cosa sappiamo a riguardo?
Nokia con Exynos 7884: ecco cosa è emerso
HMD Global, la società che sta lanciando sul mercato i telefoni a marchio Nokia, si sta preparando per svelare un nuovo dispositivo. Un prossimo device Nokia con il nome del modello Suzume è stato individuato sulla piattaforma di benchmarking. È stato avvistato su Geekbench e il portale ha rivelato alcuni dettagli chiave su questo nuovo dispositivo.
Si scopre che lo smartphone è alimentato da un processore octa-core che dovrebbe essere il chipset Samsung Exynos 7884, lo stesso processore che alimenta il Galaxy A10 dell’azienda sudcoreana.
Viene fornito con 3 GB di RAM ed esegue il sistema operativo Android 12 pronto all’uso. Il dispositivo è riuscito a ottenere 306 punti nel test single-core mentre nel test multi-core ha ottenuto 1.000 punti.
Il chipset Samsung Exynos 7884 è prodotto utilizzando il processore a 14 nm che lo rende un po’ vecchio dato che la maggior parte dei chip moderni viene ora prodotta utilizzando un nodo a 4 nm. Viene fornito con due core Cortex-A73 e sei core A53, insieme a una GPU Mali-G71 MP2 e un modem LTE.
Il Nokia Suzume (che significa Sparrow in giapponese) potrebbe essere uno dei quattro dispositivi trapelati di recente. Date le specifiche, il telefono sembra un telefono per la fascia media e potrebbe essere dotato di un display LCD e una configurazione a tripla fotocamera sul retro.
Ci aspettiamo che maggiori dettagli su questo smartphone Suzume emergano online nei prossimi giorni o settimane. Dato che il dispositivo è già apparso sulla piattaforma di benchmarking, il lancio del dispositivo potrebbe avvenire a breve.