Nokia C2 ufficiale con Android Go in versione Pie

Nokia ha presentato al mondo lo smartphone entry-level della casa, il C2, pensato per i mercati emergenti dell’Africa, dell’Asia e del Medio Oriente.

A seguito della cancellazione del MWC, e in attesa dell’evento del 19 marzo, Nokia ha lanciato un primo smartphone economico, il C2, evoluzione del precedente C1, uscito soltanto pochi mesi or sono.

Nokia C2 è ufficiale

Il C1 non è uno smartphone ‘vecchio’, tuttavia il C2 ha una feature in più, ovvero la connettività 4G, invece della rete 3G di cui è dotato il modello precedente. Con a bordo Android 9 Pie in versione Go Edition, vanta 1 GB di memoria RAM ed un processore quad-core Unisoc da 1.3 GHz. Gode di una innovativo porta usb di tipo C, e non microUSB, che consente tempi di ricarica più brevi adattandosi agli standard attuali. La batteria a tal proposito è da 2800 mAh.

Il display invece, è un pannello in risoluzione HD+ aggiornato da 5.7” in risoluzione 18:9; presente un jack da 3.5 mm per le cuffie, e la radio FM. La connettività è Dual-SIM, supporta le reti WiFi n, e il 4G LTE. Il Bluetooth è in versione 4.2. Compattissime le dimensioni e il peso è estremamente contenuto: soltanto 161 grammi.

Posteriormente troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con apertura f 2.2 per realizzare scatti più luminosi di quanto non si faceva con il modello C1. Il software consente anche di elaborare fotografie in HDR, senza però risultati eccellenti. I colori disponibili per l’acquisto saranno nero e ciano.

Probabilmente, disponibilità e prezzo del device, per i vari mercati, saranno noti il prossimo 19 marzo, quando quando HMD Global terrà una press conference online dedicata ai nuovi smartphone Nokia. In linea di massima, non è previsto l’arrivo in Italia, ma solo in una manciata di mercati emergenti.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti