Continuano a trapelare indiscrezioni relative a Nokia C1, il primo smartphone con logo del produttore finlandese dopo l’acquisizione della divisione mobile da parte di Microsoft. Una fonte ha recentemente pubblicato in Rete interessanti indiscrezioni sul nuovo terminale, oltre a un nuovo render. Secondo tale fonte, Nokia C1 avrebbe previsto due differenti varianti, rispettivamente basate su Android e Windows 10.
Nokia
Una variante sarà caratterizzata da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel), 2GB di memoria RAM, 32GB di storage interno , camera posteriore da 8 megapixel e camera frontale da 5 megapixel.
La seconda versione, invece, monterà un pannello da 5,5 pollici di diagonale, sempre con risoluzione Full HD, 3GB di memoria RAM, 64GB di storage interno, camera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel.
Non è ancora del tutto chiaro se il dispositivo arriverà mai in commercio con questa dotazione. Attraverso un comunicato stampa, inoltre, Nokia ha espresso la sua volontà di ritornare a investire sul settore smartphone, ma non prima del Q4 del 2016, periodo in cui scadranno i termini dell’accordo con Microsoft.