Il Nokia C1, il prossimo smartphone della società finlandese, arriverà anche in versione Windows 10? Così sembra suggerire un render pubblicato da Nokia Power User, ottenuto da una fonte anonima. Il sito ha specificato che è la prima volta che ricevono qualsivoglia informazione da questa fonte.
Render Nokia C1
Il render in questione mostra C1 sia in versione Android, con interfaccia Z Launcher, che Windows 10. Restiamo però molto dubbiosi a riguardo perché questo genere di render sono facili da disegnare al computer. I colori della scocca posteriore che si vedono, inoltre, sono poco credibili e danno la sensazione visiva di essere finti e creati, appunto, al computer. Il render però riprende lo stile delle fotografie ufficiali che vengono divulgate alla stampa per aggiungere un pizzico di credibilità.
Non è impossibile che Nokia decida di commercializzare il suo primo smartphone post-acquisizione Microsoft in salsa Windows 10. Quanto questo sia probabile, però, è un altro discorso.
Secondo indiscrezioni precedenti, Nokia C1 includerà uno schermo Full-HD e un processore Intel Atom. La versione Android dovrebbe preinstallare la 6.0 Marshmallow.