Nokia Browser 2.0 per i Nokia Asha e i dispositivi Serie 40

Connessione Internet più semplice e rapida grazie al nuovo Browser per i Nokia Asha e i dispositivi Serie 40

Nokia ha annunciato il lancio del nuovo Nokia Browser 2.0, un importante aggiornamento dedicato ai dispositivi Serie 40. La nuova versione riduce il consumo dati fino al 90%, consentendo all’utente un accesso ad internet più semplice e conveniente. Il caricamento delle pagine Web avviene tre volte più velocemente rispetto ai dispositivi non dotati di cloud browsing e l’utente ha inoltre a disposizione ulteriori funzionalità potenziate.

Nokia Browser 2.0
Nokia Browser 2.0

dal primo utilizzo – si legge nella nota – gli utenti possono facilmente scoprire nuovi contenuti Web ed accedere ai migliori siti locali con un semplice click tramite l’intuitiva Start Page del Nokia Browser. L’ottimizzazione del Browser consente all’utente di restare facilmente connesso con i propri amici e familiari tramite un unico tasto e condividere file e link sui social network. Il nuovo e potenziato Download Manager permette una facile gestione dei contenuti esterni, con la possibilità di salvare musica, video o foto su una memory card durante la navigazione."
 
Il Browser offre un'esperienza utente moderna e rinnovata che semplifica la ricerca, l’installazione e l’utilizzo di applicazioni internet, offrendo un'esperienza di navigazione più ricca e più simile a quella di un dispositivo desktop.
 
L’aggiornamento supporta tutti i dispositivi della Serie 40: touch, QWERTY e non touch, inclusa la gamma Nokia Asha. Nokia Browser 2.0 sarà preinstallato in alcuni dei dispositivi Nokia Serie 40 attuali e su tutti quelli futuri, mentre sarà scaricabile gratuitamente over-the-air per chi già possiede un dispositivo Serie 40. I nuovi utenti potranno invece scaricarlo dal Nokia Store. Il Browser è disponibile in 87 lingue in oltre 200 paesi.
 
Il Nokia Browser 2.0 utilizza server cloud-based che adattano le pagine Web standard per migliorarne la performance sui dispositivi Nokia della Serie 40. Grazie alla compressione e archiviazione in cache sui server “in-the-cloud” delle pagine Web gli utenti finali possono accedere ai siti Web più velocemente, riducendo significativamente il volume di traffico dati da gestire attraverso il proprio dispositivo. In questo modo grazie al nuovo Browser si ridurranno i costi di navigazione degli utenti con contratti a consumo pay-per-use, mentre gli utenti con piano dati potranno navigare maggiormente in internet senza superare le soglie mensili disponibili.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti