Nokia annuncia l'uscita di Borland C++ Mobile Edition

Nokia e Borland hanno annunciato la disponibilità della nuova soluzione di sviluppo per programmatori che volessero realizzare software

Nokia e Borland hanno annunciato la disponibilità della nuova soluzione di sviluppo per programmatori che volessero realizzare software per la Serie 60, Borland C++ Mobile Edition. La soluzione si interfaccia con facilità alla attuale SDK per Serie 60 di Nokia e permette uno sviluppo molto semplice di applicazioni per gli smart phone basati su questa piattaforma.

Gli sviluppatori di soluzioni Symbian non dovranno riscrivere il codice per importarlo in Borland C++ Mobile Edition, dato che si riutilizza il codice sorgente della precedente SDK di Nokia. Sarà inoltre possibile creare, testare ed effettuare il debug di applicazioni all’interno dell’emulatore della Serie 60. Eliminando la necessità di utilizzare un dispositivo mobile nella fase di sviluppo, i team di sviluppo potranno creare applicazioni per tali dispositivi, prima della loro disponibilità commerciale reale.

‘Siamo lieti che Borland abbia realizzato un ambiente di sviluppo per Series 60 completamente integrato – ha dichiarato Juha Ikonen, direttore Tools Solutions per Forum Nokia – La soluzione supporta direttamente la piattaforma Serie 60 per gli sviluppatori in C++ di tutto il mondo che si avvalgono di tecnologia Borland, oltre che per gli altri sviluppatori in C++ interessati al deployment di applicazioni mobili su piattaforma Series 60’.

‘C++ Mobile Edition consente di sviluppare applicazioni mobili di intrattenimento e aziendali per i dispositivi basati sulla piattaforma Serie 60 -ha dichiarato J.P. LeBlanc, vicepresidente e direttore generale della divisione Mobile & C++ Solutions di Borland – Borland è impegnata a fornire soluzioni per accelerare lo sviluppo applicativo e Borland C++ Mobile Edition per Serie 60, Nokia Edition accelera e semplifica il ciclo di sviluppo, offrendo capacità per creare, effettuare il debug e distribuire capacità in grado di ridurre in modo significativo i tempi per la realizzazione di applicazioni mobili’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti