Nokia annuncia la versione NFC del suo Lumia 610

Nokia ha annunciato una nuova versione del suo smartphone Lumia 610 dotata di tecnologia NFC.

Nokia ha annunciato una nuova versione del suo smartphone Lumia 610 dotata di tecnologia NFC. L’operatore francese Orange sarà il primo a commercializzare questo device.

Lumia 610 NFC

Il Lumia 610, basato su sistema operativo Windows Phone 7.5 Refresh (Tango) è lo smartphone più economico della serie Lumia di Nokia. La tecnologia NFC permette la connessione con accessori e la lettura di tag con un semplice tocco. Il Lumia 610 NFC è inoltre dotato di tutto il software e l'hardware necessario per le soluzioni di pagamento e "ticketing". Il device è infatti certificato sia per il servizio di pagamento PayPass di MasterCard che per payWave di Visa. Dato che il sistema operativo Windows Phone di Microsoft ancora non offre nativamente il supporto all'NFC, Nokia ha realizzato una propria applicazione per la gestione di questa tecnologia di trasmissione a corto raggio.

Il Lumia 610 NFC è l'ottavo device NFC lanciato finora da Nokia. L'arrivo sul mercato è previsto nel terzo trimestre dell'anno. Nessuna informazione finora sul prezzo di vendita al pubblico.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Skpt9I-BxYg]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti