Per il lancio del proprio servizio Vodafone Live! Vodafone ha scelto una serie di cellulari compatibili con il nuovo sistema per un più agevole accesso ai servizi stessi. Una delle prerogative di questi telefonini è l’accesso facilitato a Vodafone Live! premendo un solo tasto e senza dover necessariamente impostare vari settaggi. Per questo motivo Nokia ha preparato una speciale versione del proprio 7650 appositamente pensata per il nuovo servizio di Vodafone.
La casa finlandese ha annunciato che la distribuzione dei primi 7650 compatibili con Vodafone Live! ha già avuto inizio in Italia, Regno Unito, Germania, Portogallo, Olanda, Spagna ed Irlanda. I 7650 marchiati Vodafone avranno, quindi, un apposito menu dedicato a Vodafone Live! per un più agevole utilizzo dei servizi stessi, inglobato nella piattaforma Symbian OS 6.1 dello smart phone finnico.
‘Siamo lieti di poter offrire con Vodafone l’accesso facilitato ai nuovi servizi di Vodafone Live! – ha affermato Isto Pankakoski, Senior Vice President di Nokia Mobile Phones – questa cooperazione è anche una netta dimostrazione della forza di piattaforme aperte nel fornire supporto a nuovi servizi, senza compromettere interoperabilità e utilizzabilità. Questa collaborazione rafforza sia Nokia che Vodafone e mette a disposizione del cliente la miglior esperienza attuale nel settore della comunicazione mobile’.