Nokia alla ricerca di nuovi metodi di comunicazione

Nokia studia nuovi metodi di comunicazione che sfruttino internet e le altre tecnologie per fornire nuovi servizi.

Nokia torna a scuola, e lo fa con "Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne" e the "Eidgenössische Technische Hochschule Zurich". L’obiettivo è quello di cercare nuovi servizi, capaci di dare un beneficio effettivo agli utenti, in un mondo dove tramite internet e le altre tecnologie dell'informazione siamo tutti "connessi" e collegati tra noi. Non è fantascienza, si tratta di studiare nuovi metodi che, tramite un telefonino (ovviamente), permettano all'individuo di collezionare informazioni dall'ambiente circostante, utilizzarle in base alla propria localizzazione e condividerla con i propri amici.

Quello che si cercherà di fare è utilizzare tutti gli strumenti sensoriali in questa direzione, poggiando sul già ampiamente sviluppato supporto che le piattaforme Symbian consentono in questi ambiti.
"Nokia ha già sviluppato una forte esperienza nello studio delle comunicazioni pervasive, e vede nella fusione tra mondo reale e digitale l'obiettivo chiave della mobilità", ha dichiarato Bob Iannucci, direttore del Centro Ricerche di Nokia.
L'apertura del nuovo laboratorio è prevista per il 5 Giugno prossimo.

Symbian
Symbian

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti