Nokia: al lavoro sulle Power Earbuds Lite

Sembra che HMD Global stia lavorando su un paio di cuffie TWS a marchio Nokia (probabilmente le Power Earbuds Lite) da lanciare a breve sul mercato.
Nokia: al lavoro sulle Power Earbuds Lite

Nokia potrebbe essere al lavoro su un nuovo paio di cuffie TWS Bluetooth dal nome di Power Earbuds Lite. Anche il noto brand della telefonia potrebbe dunque sperimentarsi nell’evoluzione tecnologica su questo ambito, seguendo quanto già fatto da tutti i big, per dar vita ad un concept che renda comoda l’interazione senza fili.

Nokia Power Earbuds Lite: cosa avranno?

Se l’originale modello Power Earbuds BH-605 è finito sotto i vostri radar come prodotto d’interesse, potreste essere attratti dalla variante Lite prossimamente in arrivo, avente sì qualche rinuncia, ma anche un prezzo di vendita decisamente più basso rispetto all’iterazione standard.

Il primo modello si è caratterizzato per un’ottima qualità audio ed un’incredibile durata della batteria; al di là della pesantezza generale del prodotto, gli auricolari TWS di HMD Global sono  stati una piacevole sorpresa per 90 €.

Stando a quanto traspare sul web, una versione Lite sembrerebbe essere già pronta per il debutto, come evidenziato dalla foto sopra esposta (alquanto sgranata e di pessima qualità) e dalla certificazione dell’ente Bluetooth SIG.

Il prodotto presenta un numero di modello BH-405, ma al momento non sappiamo quale possa essere il motivo che ha portato Nokia ad inserire la dicitura “Lite” sul nuovo gadget. Dai dati emersi sappiamo che presenteranno una connessione Bluetooth 5.1 aggiornata in grado di offrire una stabilità maggiore ed un consumo energetico inferiore rispetto a quanto visto con il primo modello avente un chip BT 5.0.

In linea teorica (bisognerà osservare il riscontro pratico con le prove sul campo), la batteria potrebbe offrire una durata migliore rispetto alle 5 ore di riproduzione musicale ottenute dalle Power Earbuds vanilla. Ricordiamo che tale modello garantisce 150 ore extra di autonomia grazie alla cella da 3000 mAh presente nella cover di trasporto degli auricolari.

Esteticamente le Power Earbuds Lite si presentano del tutto simili al modello classic, colorazione grigiastra compresa. Sembra inoltre che presentino la certificazione IPX7.

Con buona probabilità vedremo le nuove cuffie presentate da HMD Global durante IFA 2020, insieme ad una serie di device che l’azienda annuncerà, facenti parte della fascia bassa del mercato: Nokia 2.4, Nokia 3.4, 6.3 e 7.3. Rimanete sintonizzati, perché potremmo avere un primo debutto per il 3 settembre prossimo.

Fonte: Twitter Venkatesh Babu G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti