Nokia ha annunciato l’acquisizione di Gate5 società tedesca leader nella fornitura di software e servizi di mappatura, itinerari e navigazione.
Nokia potrà quindi offrire ai suoi clienti servizi di navigazione integrata sui propri apparecchi.
"Le soluzioni di navigazione sono applicazioni e semplici da installare e utilizzare sul proprio telefono cellulare, ma il mercato della navigazione mobile non si è sviluppato con la velocità attesa dal mercato. Con l’acquisizione di gate5, Nokia potrà offrire ai consumatori le applicazioni mobili di localizzazione più avanzate del mondo, come mappe, itinerari e navigazione", ha dichiarato Anssi Vanjoki, Executive Vice President and General Manager, Multimedia, Nokia. "Il mercato dei Personal Navigation Device è in rapida crescita e, secondo le attese, nel 2006 dovrebbe raggiungere i 15 milioni di unità, contro gli 8 milioni nel 2005. Integrando le funzioni di mappatura e navigazione nei telefoni cellulari, Nokia potrà guidare questa crescita."
Nokia acquisisce Gate5
Nokia ha annunciato l'acquisizione di Gate5 società tedesca leader nella fornitura di software e servizi di mappatura, itinerari e navigazione. Nokia potrà quindi