Nokia 9 PureView: è tempo di Android 10

Tutto pronto, come da scaletta condivisa da HMD, per l'aggiornamento dei Nokia 9 PureView ad Android 10, in arrivo via OTA anche in Italia.
Nokia 9 PureView: è tempo di Android 10

HMD ha terminato di lavorare sul suo secondo aggiornamento ad Android 10: gli utenti di Nokia 9 PureView riceveranno nei prossimi giorni la notifica che li informa della presenza di un aggiornamento Over The Air (OTA), anche in Italia.

Nokia 9 PureView: è tempo di Android 10

Intanto, nell’attesa che arrivi l’aggiornamento del firmware, è consigliabile controllare di aver installato l’ultima patch di sicurezza disponibile. Per farlo basta andare nel menu Impostazioni, selezionare la voce “Informazioni su” e assicurarsi di aver aggiornato il proprio Nokia 9 PureView alla patch di novembre.

Se la patch di novembre è già installata non resta che attendere che arrivi l’aggiornamento ad Android 10, grazie al quale i proprietari di un Nokia 9 PureView potranno godersi tutte le novità dell’ultimo sistema operativo mobile del robottino verde.

Tra queste ci sono, tra le altre, la tanto apprezzata e attesa modalità oscura a livello di sistema, le nuove gesture per la navigazione, le Smart Reply, i miglioramenti in termini di protezione della privacy migliorata, le nuove opzioni sul controllo della posizione e il Family Link.

Ricordiamo che HMD è tra i produttori più solerti in termini di aggiornamento dei propri device e che, dopo l’update del Nokia 9 PureView ad Android 10, prevede di aggiornare all’ultima versione dell’OS mobile di Google entro la fine dell’anno anche il Nokia 8.1 e il Nokia 7.1.

La scaletta degli aggiornamenti dei device Nokia ad Android 10 prevede poi l’arrivo del nuovo firmware sui Nokia 8 Sirocco, Nokia 5.1 Plus, Nokia 1 Plus, Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 3.1 Plus e Nokia 2.2 nel primo trimestre del 2020. Ed infine, nel secondo trimestre 2020 ad ottenere l’aggiornamento ad Android 10 saranno anche i Nokia 5.1, Nokia 3.1, Nokia 2.1 e Nokia 1.

Tra i grandi assenti dalla roadmap il Nokia 8. Un device per il quale, recentemente, HMD ha prolungato il periodo di aggiornamento della sicurezza fino al 2020, ma non ha previsto importanti aggiornamenti del sistema operativo, non è tuttavia escluso che lo possa fare in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti