Nokia 9.3 PureView: in arrivo a breve, forse

Nokia 9.3 PureView sembra essere pronto al lancio, secondo un rapporto trapelato da Nokia Power User; la sua produzione dovrebbe avvenire a breve.

Nokia 9.3 PureView sembra che stia per arrivare molto presto. Forse. Chi lo sa. Probabilmente. Sin dal lancio del precedente modello, HMD Global che detiene la proprietà di Nokia, è stata criticata per le prestazioni scadenti del flagship; di tutta risposta, l’azienda aveva promesso che con il prodotto successivo si sarebbe fatta perdonare. Iniziò così, dunque, l’epopea di Nokia 9.1

Nokia 9.1, anzi no, Nokia 9.3 PV in arrivo

In origine c’era Nokia 9.1. No, non è l’incipit di un racconto biblico, ma semplicemente il percorso che si è avuto in casa HMD per giungere a quello che – a quanto sembra – dovrebbe essere il futuro flagship dell’azienda: il 9.3 PureView 5G.

Purtroppo il destino ci mette spesso lo zampino, si sa; la pandemia da CoVid-19 ha inoltre causato ulteriori ritardi nello sviluppo del telefono a causa delle gravi interruzioni dei chip da parte dei fornitori della compagnia. Adesso, secondo un rapporto di Nokia Power User, sembra che il lancio del dispositivo sia pressoché imminente:

Ora, sembra che Nokia Mobile abbia già avviato i preparativi preliminari per il lancio di questo smartphone di alto profilo. Siamo appena stati informati sugli elenchi di custodie trasparenti per Nokia 9.3 PureView dalle nostre fonti di vendita al dettaglio. Sebbene non pubblichiamo screenshot e collegamenti degli elenchi su richiesta della nostra fonte, possiamo confermare che gli elenchi sono autentici.

In poche parole, Nokia 9.3 PureView c’è, esiste ma… non si può vedere, ancora. Ricordiamo i rumor emersi finora in merito al flagship:

  • Display OLED con refresh rate da 120 Hz;
  • Nuovo modulo fotografico con main camera da 108 Megapixel prodotta da Samsung;
  • Nuovo tele da 64 Mpx ed effetti ZEISS esclusivi;
  • Chipset Snapdragon 865;
  • Supporto alla registrazione video in 8K.

Segnaliamo che, a partire dallo scorso mese di agosto, il telefono ha iniziato una fase di test pre-lancio, prima di vedere una produzione di massa del dispositivo, prevista per l’inizio di ottobre. A questo punto, cosa dobbiamo dire? Speriamo bene! 

Fonte: Nokia Power User

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti