Nokia: 9.3, 7.3, 6.3: in arrivo entro il 2020

Stando a quanto trapelato da una fonte interna a NokiaPowerUser, sembra che i nuovi Nokia 9.3, 7.3, 6.3 siano in arrivo entro la fine dell’anno.
Nokia: 9.3, 7.3, 6.3: in arrivo entro il 2020

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, sembra che Nokia 9.3 PureView, Nokia 7.3 e Nokia 6.3 siano attualmente in programma di rilascio presso HMD Global; mentre in passato sono emersi diversi rumor confusionari a riguardo, adesso sembra che i device siano effettivamente sulla buona strada per una commercializzazione prevista entro la fine del terzo trimestre o per l’inizio del quarto trimestre dell’anno corrente.

Quando arriveranno i nuovi Nokia?

Secondo un rapporto emerso da NokiaPowerUser, fonti vicine alla compagnia hanno rivelato che lo sviluppo dei telefoni di cui si vocifera stia procedendo spedito, nonostante i vari ritardi causati dall’attuale pandemia da CoVid-19 in corso. La prossima gamma di device Nokia includerà il modem 5G su tutti i prodotti del brand (di fascia premium e medio-gamma, ovviamente.

Ricordiamo che il Nokia 9.3 PureView sarà un top di gamma assoluto, con una back cover che ricorderà vagamente quella dello storico Lumia 920; il comparto fotografico posteriore, comprendente 5 sensori (di cui il principale da ben 108 Megapixel), vanterà la collaborazione dell’azienda Zeiss per portar sul dispositivo un’esperienza utente unica al mondo.

Anteriormente potremo trovare un display punch-hole con foro per la camera anteriore o meccanismo pop-up motorizzato; su questo tema vi è una grande confusione a riguardo.

Sotto la scocca ancora tanta confusione circa il SoC a bordo; con buona probabilità vedremo una CPU Qualcomm Snapdragon 865 unitamente ad una GPU Adreno 650; la batteria dovrebbe avere una capacità di 4000 mAh. La RAM potrebbe presentare banchi da 8 GB per la memoria virtuale e come storage dovremmo aspettarci 128 GB (su memorie UFS 3.1)  a disposizione dell’utente. Con buona probabilità potremo vedere Android 10 in versione One; leggero, pulito, veloce e affidabile.

Intanto menzioniamo il futuro Nokia 2.4 dal nome in codice di “Wolverine”, in arrivo sul mercato, pronto a sostituire l’attuale Nokia 2.3. Il suo SoC dovrebbe essere un MediaTek Helio P22. Restate connessi con noi perché maggiori notizie sono in arrivo la prossima settimana.

Fonte: NokiaPowerUser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti