Nell’attesa che arrivi l’annuncio che i fan di Nokia attendono da tempo, ecco giungere un nuovo render di quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma Nokia 9.2.
Nokia 9.2 con quattro fotocamere?
Sono ormai diversi mesi che chi attende il nuovo telefono di Nokia non sta più nella pelle. Il celebre marchio finlandese – che al momento non è annoverato tra i produttori più in voga – continua ad avere un seguito di aficionados, uno zoccolo duro che freme nel vedere dal vivo quello che dovrebbe essere denominato Nokia 9.2, il nuovo flagship della società.
I nuovi render che mostrano il telefono targato Nokia, come potete vedere di seguito, evidenziano sicuramente delle cornici sottili e una configurazione fotografica posteriore del tutto dissimile – nella forma – a quella che abbiamo visto sul Nokia 9 PureView. Nel caso del prossimo Nokia 9.2, infatti, il modulo dedicato alle cam ha una forma circolare e comprende quattro sensori, invece che cinque come nel 9 PureView.
L’annuncio del Nokia 9.2 dovrebbe arrivare tra settembre/novembre 2020 e potrebbe rappresentare un nuovo tentativo della compagnia europea di inserirsi nel già troppo folto e ambizioso gruppo di OEM più forti a livello globale. Dalla sua, il top di gamma di Nokia dovrebbe avere non poche carte da giocare, a partire dal più performante chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 865, accoppiato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Scontata la presenza del sistema operativo Android 10, mentre la dotazione a livello di autonomia energetica di una batteria da 4500 mAh potrebbe fare la differenza. Nonostante non vi siano indiscrezioni circa la presenza del supporto per la ricarica rapida, siamo certi che Nokia non ci deluderà in tal senso, così come si suppone la dotazione di un sensore di impronte digitali in-display.
Ritornando alla configurazione multi-obiettivo del pannello posteriore – che dovrebbe essere grado di scattare contemporaneamente catturando la stessa immagine – non ci dovrebbero essere dubbi circa l’ottica targata Zeiss.
Certi che Nokia non ci deluderà, essendo da sempre simbolo di qualità, non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere nuove delucidazioni sul suo Nokia 9.2.