Il colosso finlandese ha presentato il nuovo Nokia 6788, il suo primo smartphone compatibile con le reti TD-SCDMA. TD-SCDMA è uno stadard per la telefonia mobile di terza generazione sviluppato da China Academy of Telecommunications Technology (CATT). Il Nokia 6788 è il risultato della collaborazione tra Nokia e China Mobile, il più grande operatore di telefonia mobile cinese.
Nokia 6788
Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia, ha dichiarato: "Nokia considera il TD-SCDMA fondamentale per l’evoluzione del 3G in Cina, e di conseguenza è attiva in questo standard 3G. Con una vasta gamma di applicazioni China Mobile integrate, il Nokia 6788 rappresenta un nuovo livello di collaborazione con China Mobile e offre un'esperienza nuova agli utenti 3G in Cina. Nokia prevede di introdurre altri telefoni TD-SCDMA in futuro, promuovendo ulteriormente lo sviluppo di questo standard 3G in Cina".
Nokia 6788
Il Nokia 6788 è specificatamente progettato per la rete di China Mobile e offre una fotocamera da 5 megapixel con doppio flash LED, un display da 2,8 pollici QVGA e la piattaforma Symbian S60. Lo smartphone, che avrà il compito di spingere in alto la quota di mercato di Nokia in Cina, sarà disponibile sul mercato cinese alla fine del mese di dicembre.
Nokia 6788
Nokia 6788
Nokia 6788
Nokia 6788