Nokia annuncia due feature phone, presto in arrivo

Nokia annuncia due nuovi smartphone, dal design retrò, ma con caratteristiche attuali come la connettività 4G, l'hotspot e la presenza dei social.
Nokia annuncia due feature phone, presto in arrivo

HMD Global, l’azienda che si cela dietro la rinascita del brand Nokia, ha annunciato ufficialmente il nuovo Nokia 6300, che si ispira al design originale del Nokia 6300, con le caratteristiche aggiornate agli standar attuali. È stata infatti inserita la connettività 4G per garantire il meglio delle funzionalità ad un prezzo davvero competitivo.

HMD Global annuncia due nuovi telefoni per tutte le tasche

E’ stato progettato per il massimo della semplicità d’uso ed è dotato di tutte le funzionalità essenziali in un classico design “candy bar”, il Nokia 6300 introduce WhatsApp al prezzo più basso mai visto su un telefono Nokia. Grazie alla connettività semplificata, il Nokia 6300 è perfetto per chi è in cerca di un telefono che faccia l’essenziale ad un costo super contenuto. Non manca infatti neanche la possibilità di utilizzare Facebook, guardare video su YouTube o trovare il percorso più veloce con Google Maps.

I fan possono esplorare tutte le possibilità su KaiStore, una sorta di Play Store che dispone di centinaia di app indispensabili per notizie, salute, intrattenimento e molto altro ancora. E’ inoltre possibile utilizzare il Nokia 6300 come hotspot WiFi per far sì che i vostri tablet o laptop rimangano connessi, consentendovi di continuare a navigare senza preoccupazioni. Con Google Assistant è inoltre possibile trovare risposte, indicazioni stradali e contattare i propri amici semplicemente con l’ausilio della voce.

Nokia 6300

“Con questo telefono siamo in grado di offrire le fantastiche funzionalità di WhatsApp a un pubblico molto più ampio, insieme a tutta la qualità e l’affidabilità che ci si aspetta da un telefono Nokia”, ha dichiarato Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President of North America di HMD Global. “Ci siamo ispirati al classico Nokia 6300 che incarnava la qualità nel tempo, la facilità d’uso ed era, naturalmente, pensato per durare, proiettandolo nella moderna connettività 4G. Grazie ad una migliore qualità delle chiamate e a uno streaming più fluido, è davvero possibile ottenere il massimo da applicazioni come Facebook, YouTube e Google Maps” ha proseguito Sarvikas.

Il processore incorporato, il Qualcomm Snapdragon 210 rende il sistema più fluido nelle vostre attività quotidiane. Il device è rivestito da una scocca in policarbonato, inoltre, grazie alla lunga durata della batteria, non sarà mai necessario mettere in pausa la propria attività. Il Nokia 6300 sarà disponibile da inizio dicembre al prezzo di 69,99 euro nei colori Cyan Green, Light Charcoal e Powder White.

L’altro telefono annunciato nelle ultime ore è il Nokia 8000, sviluppato per godere di tutte le funzionalità essenziali, come WhatsApp, Facebook e Google Assistant. Il guscio è in simil-vetro con una finitura cromata metallizzata della struttura centrale ed una scocca in quattro colori ispirati alle pietre preziose. Le attività social e l’intrattenimento su applicazioni come WhatsApp, Facebook e YouTube sono ancora più fluidi grazie alla presenza della connettività 4G.

“Esprimere il proprio stile attraverso la tecnologia è qualcosa di unico”, ha affermato Raun Forsyth, Head of Design di HMD Global. Lo stesso ha proseguito affermando:“La scelta di avere differenti ‘feel’ di elevata qualità è stata quasi sempre esclusiva degli smartphone. Con il Nokia 8000 abbiamo voluto introdurre nella famiglia una finitura elegante dallo stile unico, offrendo qualcosa che non solo entusiasma dal punto di vista dell’esperienza, ma anche dell’estetica. Il resistente key mat curvo in 3D è tutto incentrato sul comfort, declinato dal nostro team di progettazione in quattro bellissimi colori, e con una raffinata finitura cromata metallizzata del telaio centrale che completa il look, per esprimere il proprio stile in modi sempre nuovi e differenti”.

Nokia 8000

Il Nokia 8000 si presenta in quattro colorazioni ispirate ad altrettante pietre preziose e destinate a risplendere di luce propria: Onyx, un nero di classe; Opal, un sofisticato bianco; Citrine, regalmente dorato e Topaz un blu brillante. Lo schermo è da 2,8 pollici ed offre più spazio per avviare delle videochiamate o per visualizzare gli show del momento. Grazie alla sua robusta finitura in policarbonato, questo telefono è in grado di sopportare gli urti e non manca, anche in questo caso, una lunga durata della batteria, per un utilizzo continuativo. Il Nokia 8000 sarà disponibile da inizio dicembre al prezzo di 99,99 euro nei colori Onyx e Opal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti