Il Nokia 6110 Navigator si migliora e nasce il nuovo Nokia 6210 Navigator.
Nokia presenta il nuovo Nokia 6210 Navigator, il primo telefono cellulare abilitato GPS con bussola integrata che permette la navigazione anche a piedi. Nokia 6210 Navigator è dotato della funzionalità Nokia Maps 2.0, annunciata oggi, e permette di ricevere indicazioni vocali e visive “turn by turn” complete senza alcun costo aggiuntivo.
L’applicazione integrata Nokia Maps 2.0 calcola velocemente e visualizza sulla mappa il percorso più breve per raggiungere la destinazione prescelta.
Utilizzare il sistema di navigazione in auto è altrettanto semplice grazie al sistema di navigazione preinstallato con tasti “one touch”, indicazioni vocali e kit autoinstallante per automobile, in dotazione con il Nokia 6210 Navigator. Nel caso in cui l’utente prenda una direzione errata, l’apparecchio calcolerà automaticamente un nuovo percorso.
Il Nokia 6210 Navigator supporta il GPS assistito (A-GPS), che permette al ricevitore GPS di acquisire il segnale satellitare in pochi secondi. Una volta estratto dalla confezione, il dispositivo è già pronto all’uso, anche in assenza di una carta SIM. Le mappe locali sono infatti pre-caricate sulla scheda di memoria da 1GB del Nokia 6210 Navigator e gli aggiornamenti delle mappe sono inclusi nel prezzo di acquisto. Con un costo aggiuntivo, gli utenti possono acquistare dai principali fornitori di contenuti, attraverso l’applicazione Nokia Maps, guide multimediali di diverse città, nonché scaricare gratuitamente le mappe di ulteriori aree con il programma Nokia Map Loader, disponibile all’indirizzo maps.nokia.com.
Andando ad elencare le features presenti su questo nuovo prodotto Nokia, il 6210 Navigator è un terminale quad band GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSDPA che misura 103 × 49 x 14,9 millimetri e pesa 117 grammi.
Lo smartphone è dotato di sistema operativo Symbian S60 3rd Edition, inoltre nel terminale del produttore finlandese non mancano un display da 2,4 pollici QVGA (240 x 320 pixel) in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, radio FM, connettività Bluetooth con supporto A2DP, una memoria interna di 120 MB espandibile con schede microSD fino a 8 GB e una batteria in grado di garantire un’autonomia di 10 giorni in standby e circa 4 ore in conversazione.
Il nuovo Nokia 6210 Navigator sarà commercializzato durante il terzo trimestre dell'anno ad un prezzo di circa 350 euro.
Nokia 6210 Navigator
Nokia 6210 Navigator
Nokia 6210 Navigator
Segui in diretta le novità annunciate al GSMA World Congress 2008.