Nokia 3.4: il primo device con display punch-hole

Sembra che HMD Global sia pronta a rilasciare il nuovo budget phone Nokia 3.4 avente un SoC Qualcomm Snapdragon 460 e 2/3/4 GB di memoria RAM.
Nokia 3.4: il primo device con display punch-hole

HMD Global ha intenzione di lanciare i nuovi smartphone economici di casa Nokia, 2.4 e 3.4, all’interno della prossima fiera IFA 2020 in programma fra pochi giorni a Berlino.

Nokia: due budget phone in arrivo

In passato, abbiamo scoperto da Geekbench le specifiche chiave del dispositivo, mentre adesso, le ultime indiscrezioni ci mostrano quello che sarà il design del device avente nome in codice “Doctor Strange”. Non è la prima volta che HMD utilizza un nome in codice appartenente ad uno dei supereroi Marvel per indicare un device.

Secondo un render condiviso su Twitter dall’utente Hikari_Calyx, notiamo che il display del suddetto device (aka Nokia 3.4) sarà di tipo punch-hole, con la selfiecam incastonata in un foro di piccole dimensioni.

Si noti che il Nokia 3.4 potrebbe essere il primo telefono economico ad avere un pannello perforato, offrendo un elevato rapporto schermo/corpo. Nonostante ciò, non scordiamo che si tratta pur sempre di un dispositivo di fascia bassa, pertanto le cornici sembrano essere piuttosto spesse. Quelle laterali invece, sembrano aver una dimensione più contenute.

Posteriormente si trova un modulo fotografico rotondo, accanto ad un lettore di impronte digitali posto di seguito. Geekbench ha anche rivelato che lo smartphone sarà d potato di Android 10 out-of-the-box e ci sarà u banco RAM da 3 GB (in alternativa al lancio conosceremo anche versioni con 2 e 4 GB di memoria virtuale). Ad alimentare il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 460, lo stesso che – con buona probabilità – potremo vedere sull’inedito basegamma OnePlus Clover.

In merito al punteggio ottenuto dal portale di benchmarking, citiamo uno score di 252 nel single-core test e di 1259 punti nel test multi-core. Nulla di eclatante certo, semplicemente quanto ci si aspetterebbe di vedere da un telefono entry-level, that’s it.

Infine, si è scoperto che il produttore finlandese di proprietà di HMD Global (da pochi anni), porterà sul mercato cinque nuovi smartphone entro la fine del 2020; fra questi dovrebbe esserci il flagship assoluto Nokia 9.3 PureView 5G (speriamo!), il 7.3, il 6.3 e i due budget phone, Nokia 2.4 e 3.4. 

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti