Non solo smartphone in casa Nokia, ma anche feature phone per rispondere all’esigenza dei mercati emergenti e di coloro che desiderano avere un telefono economico, esteticamente accattivante e connesso alla rete.
Ecco dunque arrivare il nuovo Nokia 225, offerto anche nella versione Dual SIM, che rappresenta il feature phone più sottile della casa finlandese.
Il dispositivo è caratterizzato dalla presenza del browser Nokia Xpress, capace di sfruttare il cloud per ottimizzare le pagine web al fine di contenere il più possibile il consumo dei dati, è dotato di tecnologia SLAM, attraverso la quale è possibile condividere le proprie foto con gli amici via Bluetooth, ed ha preinstallati Facebook, Twitter ed il motore di ricerca Bing, frutto della collaborazione con Microsoft.
“Il Nokia 225 è un dispositivo conveniente progettato per stupire" ha dichiarato Timo Toikkanen, Executive Vice President Mobile Phones di Nokia. “Proseguiamo nel nostro impegno a connettere a internet il prossimo miliardo di persone e il lancio di questo device è pienamente in linea con tale promessa. Il Nokia 225 combina una ricca esperienza multimediale e la semplicità di utilizzo, con l’affidabilità e la qualità Nokia, consentendoci di portare internet a più persone a prezzi democratici”.
All’interno del Nokia 225 sarà possibile trovare preinstallati anche cinque giochi, BlockBreaker 3, Asphalt 6, Assassins Creed 3, The Avengers e Real Football 2012.
Il telefono misura 124×55.5×10.4mm per 100.59 grammi, supporta le reti GSM EDGE con una velocità in download di 236.8kbps ed in upload di 85.6kbps, ed è dotato di un display LCD da 2.8” QVGA 320×240 con una densità di 142ppi, radio FM RDS, connessione USB 2.0 e Bluetooth 3.0, una memoria espandibile tramite microSD fino a 32GB, una fotocamera da 2 megapixel ed una batteria da 1200mAh che garantisce un tempo di conversazione fino a 21 ore ed uno stand-by fino a 36 giorni.
Entrambi i modelli single-SIM e dual-SIM saranno disponibili nelle colorazioni rosso, giallo, verde, nero e bianco a partire dal secondo trimestre 2014 al prezzo di 39 euro al netto di tasse e sussidi.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=aSqSeytngW0]