Android 10 GO Edition sta per arrivare sull’entry-level di casa Nokia HMD, il Nokia 1; l’aggiornamento completo dovrebbe arrivare entro il 12 luglio. Ricordiamo che lo smartphone è stato rilasciato nel 2018 sul mercato al prezzo consigliato di 85 dollari. Ad oggi infatti, il device ha rappresentato una delle opzioni Android più convenienti sul mercato.
Nokia 1 si aggiorna con la nuova release di Google
Il dispositivo presenta certamente molti compromessi, dovuti all’hardware contenuto e al prezzo esiguo. Nonostante si tratti di un telefono avente un costo inferiore ai 100 $ e presente da oltre due anni in commercio, è interessante notare come HMD stia tenendo aggiornati tutti i propri dispositivi della sua line-up, vecchi e nuovi.
The Android 10 (Go Edition) update for our affordability champ, Nokia 1 (2018) is now rolling! Get ready to upgrade your entry-level smartphone experience to a new level. Head over to our community for full details and availability by country👉https://t.co/vwI7r3tSaN #Android10 pic.twitter.com/JUYa7Rwf2V
— Juho Sarvikas (@sarvikas) July 7, 2020
Stando a quanto emerge da un post sul forum della Community di Nokia, sappiamo che l’aggiornamento sta venendo rilasciato in ben tredici Paesi, tra i quali vi è il Bangladesh, India e il Vietnam. Ad oggi, solo una piccola percentuale di utenti sta ottenendo l’update, ma il 50% dei possessori lo vedrà disponibile via OTA entro il 10 luglio. Se la distribuzione non dovesse trovare intoppi, i 13 mercati riceveranno l’aggiornamento entro il 12 luglio.
Inoltre, Juho Sarvikas, Chief Product Officer di Nokia, ha confermato su Twitter che i dispositivi entry-level necessitano di ingenti somme di denaro per ricevere i continui aggiornamenti software. Fra le specifiche tecniche più interessanti del budget phone citiamo un display da 4,5 pollici con risoluzione 480 x 584 pixel, una CPU quad-core da 1,1 GHz, RAM da 1 GB e storage interno da 8 GB. La batteria è da 2150 mAh.
Nokia 1 Plus invece, è stato aggiornato alcuni mesi fa; gli altri prodotti del marchio invece, sono quasi tutti stati già “upgradati” alla nuova release da diverso tempo.