Un post virale emerso in queste ore sui social media sostiene che Apple stia sviluppando un set di anelli smart che sia in grado di distruggere la privacy delle persone e che, se messo addosso al proprio partner, è in grado di rivelare l’eventuale infedeltà della/o stessa/o. Ovviamente è un post super fake, pertanto non cascateci.
L’anello smart di Apple non esiste ed è una truffa
C’è un vero dibattito sulla privacy sugli AirTag di Apple e se sono la fonte dei problemi o se hanno appena puntato i riflettori sulla questione. Ma ci sono persone che stanno capitalizzando la questione allarmando senza capirne assolutamente niente di tecnologia. Ora però, si parla di un eventuale smart ring capace di rivelare le infedeltà coniugali. Dire che è una bufala è poco.
Apple is working on developing smart wedding rings which will let you know your partners location, where they have been, and if they take the ring off pic.twitter.com/gIIhx6gGC5
— SAY CHEESE! 👄🧀 (@SaycheeseDGTL) February 1, 2022
Certo, ammettiamo che è un prodotto così vicino alla tecnologia esistente che sembra possibile. Ma è una totale sciocchezza. Potrebbe essere una gag innocua, ma ci son diversi utenti che ci stanno cascando e che stanno gridando allo scandalo sui social.
Forse non sono le persone più esperte al mondo sulla tecnologia, forse molte di loro sono le classiche persone che commentano un articolo dopo aver letto solo il titolo, chi lo sa. Ad ogni modo, noi vogliamo avvertirvi, perché qualcuno potrebbe sfruttare questa bufera mediatica per effettuare truffe ai danni dei più ingenui. Prestate attenzione.
Ricordiamo che in merito alla questione “privacy” ed Apple AirTag ci sono diverse criticità ancora da risolvere e proprio di recente la mela ha pubblicato le linee guida da adottare per usare al meglio i tracker GPS e per informare e tutelare le persone dagli eventuali abusi sbagliati del gadget stesso.