Nintendo Switch: vendite superiori a N64 e GameCube

Stando ad un’analisi appena effettuata, il numero di Nintendo Switch vendute supera di gran lungo quello delle vendite combinate di GameCube e N64.

Nintendo ha appena affermato di aver venduto ben 3,29 milioni di Switch nel primo trimestre del 2020. Con 55,7 milioni di unità vendute fin dall’uscita nel 2017, la console sta infrangendo tutti i record di vendite ottenuti finora dalla società nipponica.

Nintendo Switch: un successo dopo l’altro

Nel corso del recente meeting finanziario tenutosi in casa Nintendo, sono emersi i dati di vendita della console ibrida più venduta degli ultimi anni. Sembra infatti i numeri dichiarati in base all’indice di gradimento dei fan siano incredibili. Nemmeno Nintendo 64 e GameCube, storiche console degli anni ‘90, le quali hanno segnato dati finanziari incredibili per l’epoca, hanno retto il confronto con le vendite della Switch. Si parla di fatto, di:

  • 32,93 milioni di unità vendute per il Nintendo 64;
  • 21,74 milioni di console GameCube;
  • 55,7 milioni di unità per la Switch.

Anche sommano i numeri ottenuti con le console antesignane, non si riesce a raggiungere la quota del nuovo prodotto della Grande N. Considerando che la console ibrida è relativamente molto giovane, e tenuto conto dell’introduzione del modello Switch Lite lo scorso anno, la società giapponese può ritenersi più che soddisfatta.

In America il modello ibrido di Switch risulta essere introvabile e, proprio di recente, sono emerse nuove dichiarazioni, secondo le quali EA vorrebbe lanciare più titoli per la console di casa Nintendo.

Anche i titoli come Animal Crossing: New Horizons, Pokémon Spada e Scuso, Pokémon Let’s Go Pikachu e Zelda Breath of the Wild, continuano a registrare successi dopo successi, anche a distanza di mesi o anni dalla data di rilascio al pubblico.  Giusto per citare un esempio, per Animal Crossing, lanciato sul mercato da poche settimane, sono state vendute più di 13 milioni di copie, fra edizioni disc e versione software scaricabile dallo store.

Fonte: Phonandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti