La famosa console ibrida del colosso nipponico Nintendo godrà della grafica di nuova generazione grazie al supporto dell’Unreal Engine 5. In poche parole sarà possibile godere della qualità (o quasi) di PlayStation 5 e di Xbox Series X. Sì, siamo stupiti anche noi. La conferma di questa notizia arriva direttamente dalla software house Epic Games attraverso un comunicato.
Nintendo Switch: un successo dopo l’altro
Nintendo continua a collezionare un successo dopo l’altro; introvabile, vendutissima, apprezzatissima (in entrambe le varianti disponibili all’acquisto) e con titoli che continuano a registrare record di vendite anche a mesi di distanza dall’uscita. Pensiamo a Pokémon Spada & Scudo, Animal Crossing: New Horizons, Zelda: breath of the wild e molti altri ancora.
Nessuna nuova console all’orizzonte per la grande N eppure sembra che l’attenzione di Switch – a tre anni dall’uscita – sia più viva che mai e tenga testa alle due console di Sony e Microsoft. Se prima ipotizzavamo quindi una console-war fra i due iconici prodotti, adesso dovremo aggiungere un terzo player. Da grandi fan del brand – non possiamo non scriverlo, siamo pur sempre “millenials” anche noi – cresciuti con NES, SNES e Nintendo 64, una notizia del genere non può che non destare piacere agli occhi dei fan.
Nonostante la Switch (e Switch Lite) goda di un hardware troppo potente e decisamente inferiore rispetto alle Xbox Series X/S e PS5, la piattaforma supporterà – seppur con qualche limitazione – le features viste con l’UE5. Il CEO di Epic conferma che la compatibilità con il nuovo motore grafico garantirà una flessibilità della console portatile maggiore. Tim Sweeney ha inoltre ribadito come anche Fortnite, fiore all’occhiello del brand, dovrà supportare – dopo l’aggiornamento – tutte le piattaforme sulle quali è disponibili.
Attenzione a non pensare di vedere la stessa identica gemella qualità che vedremo sulle nuove stazioni gaming delle due grandi aziende, tuttavia l’arrivo dell’Unreal Engine 5 sarà un elemento ottimo per la compatibilità dei giochi PS5 e Xbox, i quali, con molta probabilità, arriveranno anche sulla Switch/Switch Lite