Nintendo Switch Sports è stato uno degli annunci più sorprendenti e graditi del Nintendo Direct di ieri sera. L’erede del popolarissimo Wii Sports proverà a replicare il successo del suo predecessore il prossimo aprile: nel frattempo, il 19 e 20 febbraio si terrà un Online Play Test per provare in anticipo il multiplayer online della produzione. Vi spieghiamo come partecipare.
Nintendo Switch Sports, come partecipare all’Online Play Test del 19 e 20 febbraio
Il primo requisito necessario è quello di possedere un abbonamento a Nintendo Switch Online. Superato questo scoglio, la compagnia prevede di tenere diverse sessioni divise nelle due giornate.
Sabato 19 febbraio
- Dalle 04.00 alle 04.45
- Dalle 12.00 alle 12.45
- Dalle 20.00 alle 20.45
Domenica 20 febbraio
- Dalle 04.00 alle 04.45
- Dalle 12.00 alle 12.45
Al di fuori di questi orari non si potrà provare il gioco, quindi segnateveli pure in agenda per ricordarvi quando saranno momentaneamente aperti i server multiplayer.
Gli sport disponibili saranno bowling, tennis e chanbara contro avversari scelti a caso online: in questa fase, infatti, non si potranno creare partite personalizzate con altri amici.
Le iscrizioni alla beta di Nintendo Switch Sports si apriranno il 16 febbraio: basterà collegarsi a questa pagina in quella data per effettuare l’iscrizione.
Per il resto, Nintendo segnala che la prova è compatibile soltanto con Switch e Switch modello OLED: se possedete una Switch Lite non potrete partecipare all’Online Play Test.
Nintendo Switch Sports sarà disponibile a partire dal 29 aprile 2022 in esclusiva per la console ibrida giapponese in un bundle che includerà anche una fascia per collegare il joy-con alla gamba e “calciare” il pallone nell’apposita modalità Rigori.