Secondo quanto riferito, Nintendo non vuole mostrare Switch Pro durante l’E3, pertanto sembra che l’azienda nipponica possa presentare la console prima del previsto in un evento stand-alone.
Nintendo Switch Pro: che succede?
Il nuovo E3 si sta avvicinando rapidamente, ma potremmo vedere il prossimo hardware di Nintendo prima di allora? Sembra che la risposta possa essere positiva. Abbiamo già sentito voci che un annuncio di Switch Pro (o come viene chiamato) è “imminente” e ora il noto insider Nick “Shpeshal Ed” Baker ci sta fornendo una nuova succulenta indiscrezione. Baker in genere copre i rumor legati a Microsoft, ma occasionalmente interviene anche su Nintendo.
Secondo l’uomo, la grande rivelazione di Switch Pro potrebbe avvenire questo giovedì, anche se i piani potrebbero cambiare da un momento all’altro.
At the moment, I’m told the Super Nintendo Switch (that’s what I want the name to be damn it) Direct/Mini Direct/Announcement is scheduled for Thursday. But it’s been pushed before, could be again.
— Marvel vs CapNick (@Shpeshal_Nick) May 31, 2021
Ovviamente, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze per il momento, ma sembra esserci un crescente consenso tra gli addetti ai lavori sul fatto che Nintendo abbia qualcosa da rivelare prima dell’E3. Ancora una volta, questa non è la prima volta che sentiamo che una grande presentazione è nell’ordine delle cose, come ha riferito Bloomberg la scorsa settimana:
La nuova console, che probabilmente avrà un prezzo più alto dell’originale da $ 299, potrebbe essere annunciata prima della conferenza E3 a partire dal 12 giugno per consentire agli editori di mostrare la loro gamma completa di giochi Switch all’evento globale. Sarà venduta insieme allo Switch da $ 199 Lite, con lo Switch standard gradualmente eliminato nel tempo. […] Gli assemblatori inizieranno a spedire il nuovo modello – il cui nome commerciale è noto solo a una manciata di persone all’interno dell’azienda con sede a Kyoto – già a luglio, e la produzione è pianificato di raggiungere un picco nel trimestre ottobre-dicembre.
Altre indiscrezioni hanno indicato che la nuova Switch presenterà uno schermo OLED più grande, porte USB 3.0 ed Ethernet e, naturalmente, hardware aggiornato per consentire la riproduzione dei giochi 4K.
Voi cosa ne pensate?