Nintendo Switch: molti titoli EA presto in arrivo

Nel corso di un meeting in Nintendo, sembra che in futuro arriveranno molti titoli EA sulle console della casa nipponica, Switch e Switch Lite.
Nintendo Switch: molti titoli EA presto in arrivo

EA in questi giorni sta facendo molto parlare di sé, per via delle numerose collaborazioni che sta stipulando con le diverse case produttrici di console videoludiche; al di là della conferenza live che terrà online il prossimo 12 giugno attraverso l’EA Play Live 2020, è emersa da poche ore la notizia secondo la quale in futuro i titoli dell’azienda arriveranno anche su Nintendo Switch.

Nintendo Switch: nel futuro maggior supporto da EA

Da sempre i possessori di Switch e Switch Lite si sono lamentati dello scarso supporto da parte dell’azienda americana nei confronti di Nintendo. Secondo una dichiarazione emersa da Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, sembra che le cose stiano per cambiare. Ci sono infatti diverse novità in arrivo per i fan della casa di Super Mario; Wilson ha infatti promesso che molti giochi EA verranno lanciati anche su Switch. 

Che sia arrivata la possibilità di giocare a titoli come The Sims, Star Wars (e molti altri ancora) anche sulla console della grande N? Ricordiamo infatti che Switch vanta diverse esclusive nel panorama del gaming, come Animal Crossing, Pokémon, Super Mario Odissey, Zelda, ma non ha mai goduto del parco di titoli che EA ha messo a disposizione su Play Station, Xbox e PC.

Durante il meeting inoltre, sono emerse ulteriori informazioni, che verranno sicuramente ampliate e dettagliate durante l’evento EA Play Live di giugno. Sappiamo infatti della partnership fra EA e Google, che consentirà l’arrivo di Star Wars: Jedi Fallen Order su Stadia, la piattaforma di cloud gaming di Google. I dettagli ci sono arrivati da BigG stessa nel corso dell’evento Stadia Connect 2020.

Nella conferenza verranno presentati anche sei nuovi titoli EA, molti dei quali beneficeranno del download gratuito sulle nuove console next-gen non appena usciranno sul mercato. Il meccanismo sul quale si baserà tale feature viene denominato “Smart Delivery” da Microsoft; su Play Station non abbiamo alcuna notizia in merito, ma possiamo aspettarci la medesima funzionalità anche sulla console nipponica.

Fonte: NintendoLife

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti