La console portatile Nintendo Switch Lite va in offerta su Amazon a 194€, è il prezzo più basso di sempre con uno sconto del 12% e un risparmio di circa 26 euro.
A differenza della versione standard, questa lite perde la possibilità di staccare i controller (joycon) e di connettersi alla TV tramite dock. Questa limitazione permette alla console di costare meno e di offrire una maggiore portabilità, ideale per chi non fosse interessanto all’utilizzo ibrido della Switch classica, che coniuga la comodità di una console fissa e la versatilità di una soluzione portatile.
Resta comunque posibile giocare con gli amici acquistando un controller esterno originale o di terze parti.
La Nintendo Switch Lite è compatibile con i titoli sviluppati per la piattaforma giapponese, negli anni la lista di giochi è stata ampliata a dismisura. Ai capisaldi Nintendo come Super Mario, Zelda e Pokemon, si aggiungono diversi titoli multi-piattaforma.
Oggi la Nintendo Switch Lite si trova in offerta su Amazon a 194€, il minimo storico per la console giapponese, un dispositivo interessante e dotato di un parco titoli ricco di giochi divertenti.