Nintendo Switch introvabile fino a giugno in USA

Negli Stati Uniti d’America, la domanda per la Nintendo Switch è così elevata da causare l’introvabilità della stessa almeno fino al mese di giugno.
Nintendo Switch introvabile fino a giugno in USA

Nintendo Switch, la console top premium della casa giapponese, sembra essere ancora introvabile sul mercato americano; è da settimane che la domanda dell’iconica console è sempre più in aumento e sembra che le scorte della produzione non bastino a soddisfare tutti. Di fatto, stando alle ricerche pubblicate dagli analisti di mercato pubblicate dal Japanese Times, si prospetta una scarsa reperibilità della versione “premium” della Nintendo Switch in America.

Nintendo Switch: velocizzare la catena produttiva

Molti esemplari sono andati letteralmente a ruba; basti pensare al bundle speciale contenente la Switch e Animal Crossing: New Horizons, per capire come i consumatori vogliano sempre più la console di casa Nintendo. Le vendite della stessa, così come della sorella minore, Switch Lite, procedono a gonfie vele per il colosso giapponese e si teme che la compagnia non possa soddisfare la domanda in Nordamerica almeno fino al mese di giugno.

Per via delle attuali misure restrittive in tutto il mondo e per la crescita sempre più costante del settore dei video games, Switch sembra essere introvabile. Da tempo in casa Nintendo si parla della velocizzazione della catena produttiva, in modo tale da far fronte alle richieste degli utenti. Nell’intervista pubblicata sul Japanese Times si legge chiaramente:

[…] allo stato attuale Nintendo sta valutando di potenziare la sua produzione per raggiungere i 22 milioni di unità nell’anno fiscale – un aumento considerevole, se teniamo conto del fatto che Switch abbia già tre anni di età. […] Tuttavia, questi sforzi potrebbero comunque non accontentare la domanda: secondo un analista lo stock dei rivenditori potrebbe non riuscire a tenere il passo con la domanda fino a quando non sarà giugno.

Nintendo Switch e Switch Lite: attenzione alle truffe

La sorella minore, Switch Lite, è ancora abbastanza reperibile sul mercato, in USA così come nel resto del mondo; vogliamo ricordarvi però di non cascare nelle truffe che gli speculatori stanno attuando sui diversi siti di ecommerce mondiali.

Ricordate che il prezzo di listino per Nintendo Switch è di 329,99 euro, mentre per Switch Lite il prezzo di listino è di 219,99 euro. Evitate – e segnalate – tutti i venditori che vendono a costi maggiorati (se non anche raddoppiati) le console.

Fonte: Japantimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti