Nintendo ha appena annunciato – durante l’ultimo Direct – l’arrivo di diversi giochi N64 e Mega Drive su Nintendo Switch Online. Alcuni rumor sostengono che il servizio in abbonamento accoglierà anche i giochi per Game Boy e Game Boy Color, ma soltanto in un secondo momento.
Secondo quanto dichiarato dal Tom Phillips, giornalista di Eurogamer.net, i titoli Game Boy e Game Boy Color saranno aggiunti nel catalogo di Nintendo Switch Online in un secondo momento. Per Phillips Nintendo ha intenzione di pubblicare prima i giochi delle suddette console da salotto, per convincere i giocatori ad effettuare l’upgrade ad un nuovo livello di abbonamento.
“N64 e Mega Drive erano le due piattaforme Nintendo Switch Online di cui avevo sentito parlare, insieme a Game Boy e Game Boy Color. Immgino che N64/Mega Drive saranno lanciate prima, per convincere gli utenti ad effettuare l’upgrade.”
Fwiw, N64 and Mega Drive were the two NSO platforms I'd heard about alongside Game Boy/Color. I'd imagine N64/Mega Drive are being rolled out first as they're more enticing things to prompt people to upgrade
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) September 23, 2021
I titoli per Nintendo 64 e Sega Mega Drive saranno infatti accessibili tramite un abbonamento più costoso a Nintendo Switch Online, mentre i giochi del Game Boy dovrebbero – secondo l’insider NateDrake – essere inclusi nell’abbonamento standard. Questa informazione è stata diffusa durante l’ultima puntata del podcast “Nate the Hate“.
Sebbene i due leaker si siano spesso rivelati affidabili in passato, è utile ribadire che queste informazioni sono ancora soltanto dei rumor e vi invitiamo a considerarli tali.